Villa Li Ruini

Liscia di Vacca-Miata
In affitto, In vendita

Camere

14

Bagni

13

Superficie

1500mq

Piscina

Si

Villa Li Ruini è una dimora iconica che reinterpreta con eleganza i codici architettonici tradizionali dell’Alta Gallura, elevandoli a una nuova espressione di lusso e armonia. Il progetto, sapientemente concepito, ha valorizzato ogni singolo volume, integrando gli ambienti interni con quelli esterni in un continuum fluido e naturale.

Con una superficie complessiva di circa 1.500 mq, la villa si affaccia su una terrazza panoramica che domina la piscina a sfioro, estendendo lo sguardo fino al mare e all’Arcipelago di La Maddalena, con la Corsica all’orizzonte. L’effetto è quello di una perfetta fusione tra architettura e paesaggio: linee morbide, volumi pieni di luce, materiali naturali e un’estetica che parla la lingua del territorio.

Immersa in un parco privato di 10.000 mq, tra rocce scolpite dal vento e profumi di macchia mediterranea, la villa si presenta con un accesso scenografico incorniciato da fontane in marmo e sculture in bronzo, che guidano l’ospite attraverso un raffinato prato inglese fino all’ingresso principale.

Distribuita su più livelli, la villa propone al piano padronale ambienti ampi e luminosi: il salone affacciato su vetrate panoramiche, una maestosa sala da pranzo che dialoga con la piscina e il giardino, una cucina spaziosa e funzionale pensata per ricevere e convivere. Gli spazi sono stati concepiti per accogliere con naturalezza momenti di vita e convivialità, senza mai rinunciare alla riservatezza.

La zona notte si articola sui livelli inferiori e accoglie 14 camere da letto, ognuna con bagno en suite, progettato con rivestimenti in mosaico Bisazza, tutti diversi, tutti unici. Ogni ambiente è una variazione sul tema del comfort e del gusto: elementi d’arredo, materiali e dettagli decorativi dialogano in un gioco di armonie sofisticate, tra classico e contemporaneo.

Ogni spazio è il risultato di un equilibrio ricercato, di scelte coerenti che parlano la lingua dell’eleganza autentica, mai ostentata.

Miata – Una collina di bellezza tra terra e mare
Miata è una delle località più riservate e panoramiche dell’intera Costa Smeralda. Sorge a pochi minuti dai luoghi simbolo della costa – Porto Cervo, Poltu Quatu, Baia Sardinia – ma è nascosta tra le rocce monumentali e la natura intatta, offrendo una vista che abbraccia Liscia di Vacca, l’Arcipelago di La Maddalena e le montagne della Corsica che in inverno si tingono di bianco.

A due passi da I Giardini di Porto Cervo (ex Bagaglino), dall’esclusivo Hotel Pitrizza e dal vivace porto di Poltu Quatu, Miata è al tempo stesso centrale e appartata, ideale per chi cerca discrezione e accessibilità.

La “cussorgia” (in gallurese, “gruppo di case”) di Miata è composta da 12 ville di straordinaria bellezza, tutte dotate di piscina privata, progettate nel pieno rispetto dell’ambiente e integrate con delicatezza nel paesaggio. È qui che l’opera dell’uomo incontra la poesia della natura, dando vita a un equilibrio che raramente si può ammirare altrove.

Villa Li Ruini non è solo una proprietà immobiliare: è una dichiarazione di stile, un’opera d’arte abitativa dove vivere diventa un privilegio quotidiano.

caratteristiche

Villa Li Ruini

Richiedi informazioni

Info

Le Rosemarine

Le Rosemarine, con sede a Porto Cervo (Arzachena), opera nel campo immobiliare con servizi completi per chi cerca immobili, case vacanze e ville in affitto.

Lavoriamo con uno staff esperto, molto professionale, che può occuparsi di trasformare la dimora in un relais extra lusso, dove i comfort più avanzati si armonizzano con le bellezze di questa splendida terra. L’agenzia immobiliare seleziona le ville in affitto più belle e le migliori occasioni in Gallura.

Vedi altre

Ville in Sardegna

Prenota un TAVOLO